DETRAZIONI 50% SUL RISPARMIO ENERGETICO

Novità importante prorogato fino a dicembre 2019 il bonus fiscale

“detrazioni per il risparmio energetico”

Potete godere di queste agevolazioni per l’installazione o sostituzione di serramenti, infissi in genere, porte blindate, portoncini, portoni, persiane e altro ancora quando delimitano vani riscaldati di immobili e se godete di un diritto reale sullo stesso, di seguito link Agenzia Entrate dove potete scaricare e consultare la guida ufficiale per maggiori chiarimenti in merito.

Guida fiscale risparmio energetico MARZO 2019

abbassata quota di recupero al 50%
in regione Lombardia sono stati abbassati i valori di trasmittanza massima dei
serramenti, Uw passa da 1,80 a 1,40 W/m2K per la zona climatica compresa nel nostro raggio d’azione abituale inoltre viene considerata
la riqualificazione totale del foro muro, pertanto, in caso fossero presenti, prevede di portare al di sotto dei suddetti valori anche i cassonetti sia che vengano sostituiti o meno.

Per maggiori informazioni in merito vi invitiamo a visitare il nostro
showroom

Tabella nuovi limiti di trasmittanza termica in vigore per la regione
Lombardia a partire da gennaio 2017

Potete godere di queste agevolazioni per l’installazione o sostituzione di inferriate di sicurezza, porte blindate, porte basculanti, persiane, cancelli, cancellate, portoncini, portoni, tapparelle e altro ancora se realizzati su immobili a uso abitativo e se godete di un diritto reale sullo stesso, di seguito link Agenzia Entrate dove potete scaricare e consultare la guida ufficiale per maggiori chiarimenti in merito.

!!!  ATTENZIONE  !!!

Lo stato non vi rende dei soldi ma vi permette di detrarli dall’IRPEF, quindi le detrazioni sono limitate a quanto si paga di IRPEF.

ESEMPIO

Se la quota annua detraibile è di 1.200 euro e l’Irpef (trattenuta dal sostituto d’imposta, o comunque da pagare con la dichiarazione dei redditi) nell’anno in questione ammonta a 1.000 euro, la parte residua della quota annua detraibile (200 euro) non può essere recuperata in alcun modo.

L’importo eccedente, infatti, non può essere richiesto a rimborso, né può essere conteggiato in diminuzione dell’imposta dovuta per l’anno successivo.

2019-05-13T13:51:13+00:00 marzo 29, 2019|